Lettori fissi

mercoledì 18 gennaio 2017

"Dal proprio nido alla vita" di Fabio Strinati



Breve Curriculum artistico: Fabio Strinati ( poeta, scrittore, aforista, pianista e compositore ) Allievo del maestro Fabrizio Ottaviucci,
Si esibisce come solista e compositore di musica contemporanea. Nel 2014 pubblica il suo primo libro di poesia dal titolo “ Pensieri nello scrigno. Nelle spighe di grano è il ritmo.”
libro pubblicato con la casa editrice Il Foglio Letterario dello scrittore italiano Gordiano Lupi.Nel 2015 pubblica, sempre con Il Foglio Letterario il suo secondo libro di poesia
dal titolo “ Un’allodola ai bordi del pozzo.” Il libro, ha ricevuto diversi premi Nazionali ed Internazionali. Da ricordare 2° classificato al Premio Nazionale Scriviamo Insieme.
Il Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti.Nel 2016 pubblica il suo terzo libro, un tascabile, dal titolo “ Dal proprio nido alla vita “. Come artista, si è esibito con attori e musicisti, da ricordare: Maria Rosaria Omaggio, Fabrizio Ottaviucci, Francesco Verdinelli, Valeriano Anastasi, Amos Amaranti, Mauro Mazziero.

https://www.ibs.it/dal-proprio-nido-alla-vita-libro-fabio-strinati/e/9788876066405




Trama: Dal proprio nido alla vita è un poemetto che ho deciso di scrivere incrociando sulla mia strada la scrittura di Gordiano Lupi. Ho avuto il piacere di leggere per ben cinque volte Miracolo a Piombino, e così, immergendomi a pieno in quella letteratura poetica, profonda, a tratti stilisticamente perfetta, ho cercato di prendere in mano la mia penna e di scrivere su carta la mia anima, dopo quelle cinque letture assidue e terapeutiche, che mi hanno profondamente aperto un mondo. Sfogliando Miracolo a Piombino, pagina dopo pagina, mi rendevo sempre più conto che quello era il libro che avevo sempre desiderato di scrivere. Un romanzo perfetto, un connubio di odori, sapori, stati d’animo e sensazioni, che mi hanno permesso nel mese di settembre, di intraprendere questo viaggio personale, di scoprirmi dentro, non tanto come poeta e scrittore, ma come ragazzo prima, e come uomo dopo.   ( F.Strinati )

Nessun commento :

Un "mi piace" non costa nulla, è sempre gradito e basta soltanto un clic! Grazie di cuore!

La pagina ufficiale del blog su Facebook

Seguimi su Goodreads!