Lettori fissi

mercoledì 26 settembre 2012

Sei uno scrittore? Fai conoscere il tuo libro!


Essendo anch'io un’autrice emergente, so benissimo quanto sia difficile pubblicizzare il proprio libro, vista la grande quantità di volumi (a pagamento e non) che ogni anno vengono stampati… A questo proposito, vorrei proporre a tutti gli autori che abbiano già pubblicato, un piccolo spazio per farsi conoscere.

I link del mio blog appaiono ai primi posti dei motori di ricerca e ricevono in media 300 visite al giorno, quindi sarebbe un’ottima pubblicità per la vostra opera, in più i post verranno regolarmente postati sui vari social network come Facebook... tutto questo senza pagare nulla.

Tengo a precisare però una cosa: mi rifiuto categoricamente di pubblicizzare libri di case editrici a pagamento, quindi se avete pagato per veder stampato il vostro libro, sapete già come la penso a tal proposito.
E' una forma di rispetto verso tutti quegli autori che non hanno la disponibilità economica di pubblicare pur amando la scrittura, e hanno aspettato (anche anni) per vedere pubblicare la propria opera senza dover pagare. Io stimo queste persone perchè so cosa si prova, avendolo vissuto in prima persona, quindi è ovvio che le favorisca.

QUI non troverete nessuna recensione negativa: se un'opera non mi piace, vi contatto in privato e lo comunico. Trovo avvilente che molti blogger scrivano recensioni negative sui loro siti per il solo gusto di criticare gli esordienti, questo è il motivo della mia scelta. Non mi sembra giusto gettare fango sui miei colleghi, come fanno molti altri.

Da quando sono entrata, in senso professionale e pubblico, nel mondo della scrittura, la cosa che mi ha sempre dato più fastidio è stata l'arroganza e la superbia di parecchie persone. Io ho sempre pensato che noi autori dovremmo collaborare, invece di scannarci a vicenda, perchè alla fine un VERO scrittore si riconosce proprio dalla sua umiltà... ed ecco il motivo di questo blog.

Questo servizio è completamente gratuito, arricchito tra l'altro da un'intervista (domande standard, per ogni autore). Potete contattarmi alla mia mail conniefurnari@hotmail.it, oppure cercarmi su Facebook, cliccando sul badge che troverete a destra, scorrendo la pagina.

In bocca al lupo a tutti!


8 commenti :

ellemmeci ha detto...

grazie, ottima idea. Fra pochissimo, arrivo!

salvo ha detto...

Brava Connie. Verrò a trovarti. Ne ho diversi di libri da pubblicizzare.
Salvo(nome vero...Gilippo è un nick)

Christiana V ha detto...

e x ki come me ha il 2° libro con la REI? Contributo dovuto all'acquisto delle mie copie x le presentazioni?

Connie ha detto...

Se intendi le copie che uno scrittore acquista a uso personale, non è inteso come editore a pagamento (anche se le vendi alle presentazioni)... E' ovvio che uno scrittore acquista per sè qualche copia, il problema è se è d'obbligo l'acquisto di 300 copie altrimenti non si viene pubblicati

Christiana V ha detto...

ops.....non era obbligatorio, ma implicito, anche se di cifra decisamente bassa e x quel motivo.....thank you!!!!!

il letturista ha detto...

sono interessato anch'io... ho un blog, potrei fare un link con il tuo?

Connie ha detto...

certo, contattami in privato

Laura Randazzo ha detto...

Grazie per la meritevole iniziativa!
ti scrivo in privato!

Un "mi piace" non costa nulla, è sempre gradito e basta soltanto un clic! Grazie di cuore!

La pagina ufficiale del blog su Facebook

Seguimi su Goodreads!